Thales Alenia Space tra i vincitori del RANDSTAD EMPLOYER BRAND 2023

Thales Alenia Space tra i vincitori del RANDSTAD EMPLOYER BRAND 2023

Disponibile in

Roma, 11 Maggio 2023 – Thales Alenia Space, joint venture tra Thales 67% e Leonardo 33%, vince il Premio Employer Brand 2023, posizionandosi al terzo posto come datore di lavoro ideale secondo gli italiani. Promosso da Randstad, primo operatore al mondo nel mercato dei servizi per le Risorse Umane, il Randstad Employer Brand è un riconoscimento alle grandi aziende che si basa su una ricerca su campione per misurare il livello di attrattività percepita dei brand da parte dei potenziali dipendenti.

trophy

“E’ davvero una grande soddisfazione ricevere oggi il Ranstand Employer Brand – ha commentato Massimo Claudio Comparini, Amministratore Delegato di Thales Alenia Space Italia – un riconoscimento prestigioso all’intero sistema aziendale di Thales Alenia Space. Certi del fatto che le giuste competenze permettono di portare avanti i grandi progetti dello Spazio, siamo sempre più attenti alla formazione e valorizzazione dei nostri talenti, nonché all’attrattività di sempre nuove risorse con l’obiettivo di incentivare l’innovazione spinta che caratterizza il mondo spaziale. Il nostro è un settore ad elevatissimo contenuto di conoscenza, basato su tecnologia in continua evoluzione che oggi, più che mai, offre grandi opportunità che dobbiamo essere in grado di cogliere”.

Oggi lo Spazio rappresenta un settore ad elevatissimo contenuto di conoscenza e con una enorme capacità di generare innovazione. In Thales Alenia Space expertise specializzate sono alla base della strategia di crescita aziendale per creare un’occupazione ricca e di qualità, capace di rispondere alle forti esigenze di sviluppo industriale e tecnologico. Thales Alenia Space, inoltre, investe notevolmente in Ricerca & Sviluppo per sostenere un flusso continuo di innovazione in tutti i settori, anche attraverso una vasta rete di partner accademici e industriali, che include molte piccole imprese innovative.

Negli anni Thales Alenia Space in Italia si è spesso posizionata sul podio trai i vincitori o nei livelli alti della classifica della ricerca Randstad, dimostrando costanza e continuità anche nell’impegno verso i propri dipendenti e il loro ambiente di lavoro e verso i talenti del futuro.

L’Employer Brand Research è un’indagine realizzata da Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, intervistando in Italia quasi 7000 persone di età compresa tra i 18 e 64 anni sull’attrattività di 150 potenziali datori di lavoro. L’indagine è svolta contemporaneamente in 32 diversi Paesi del mondo con un sondaggio indipendente (nessuna azienda si può iscrivere volontariamente per partecipare) su quasi 163.000 rispondenti e oltre 6000 aziende a livello globale.

A PROPOSITO DI THALES ALENIA SPACE
    Forte di un’esperienza ultra-quarantennale e di un insieme unico di competenze, expertise e culture, Thales Alenia Space offre soluzioni economicamente vantaggiose nel campo delle Telecomunicazioni, Navigazione, Osservazione della Terra, gestione ambientale, Esplorazione, Scienza e Infrastrutture orbitali. Sia l’industria privata che governativa conta su Thales Alenia Space per progettare sistemi satellitari che forniscano connessione e posizionamento ovunque e in qualsiasi luogo, monitoraggio del nostro pianeta, potenziamento della gestione delle sue risorse ed esplorazione del nostro Sistema solare e oltre. Thales Alenia Space considera lo spazio come un nuovo orizzonte, che consente di migliorare e rendere più sostenibile la vita sulla Terra. Una joint venture Thales (67%) e Leonardo (33%), Thales Alenia Space insieme a Telespazio forma, inoltre, la partnership strategica “Space Alliance”, in grado di offrire un insieme completo di servizi. Thales Alenia Space ha realizzato un fatturato consolidato di circa 2,2 miliardi di euro e ha circa 8.500 dipendenti in 10 Paesi, con 17 siti in Europa e uno stabilimento negli Stati Uniti.

THALES ALENIA SPACE – CONTATTI STAMPA

Cinzia Marcanio