Press Release

Marc-Henri Serre nominato Vicepresidente Esecutivo della Linea di Business delle Telecomunicazioni di Thales Alenia Space

Press Release

Disponibile in

Cannes, 11 novembre 2020 – Marc-Henri Serre, 38 anni, è stato nominato Vicepresidente Esecutivo della Linea di Business delle Telecomunicazioni di Thales Alenia Space, con effetto immediato. Succederà a Pascal Homsy, che entra a far parte di Eutelsat come Chief Technical Officer dal prossimo gennaio 2021. Parallelamente, Marc-Henri continuerà a guidare il Dominio di Osservazione e Scienza in Francia fino alla nomina del suo successore.

Marc-Henri, laureato all'École Polytechnique nel 2005 e all'École Nationale des Ponts et Chaussées nel 2008, ha iniziato la sua carriera presso il Ministero delle Finanze francese e poi nello staff del Primo Ministro. Successivamente è entrato a far parte di Thales Alenia Space dove è stato nominato Direttore dell'Ingegneria e dell'Integrazione, Assemblaggio & Test dei payload per l'Osservazione e Scienza, prima di diventare Vicepresidente del Dominio di Osservazione e Scienza in Francia.

Marc-Henri ha maturato una profonda conoscenza del settore spaziale, in particolare nell’ingegneria, politica dei prodotti, relazioni con i clienti, offerte commerciali e gestione dei progetti.

A PROPOSITO DI THALES ALENIA SPACE
    Da oltre quaranta anni Thales Alenia Space progetta, integra, testa e gestisce sistemi spaziali innovativi ad alta tecnologia per telecomunicazioni, navigazione, osservazione della Terra, gestione ambientale, ricerca scientifica e infrastrutture orbitali. Governi e industrie privati fanno affidamento su Thales Alenia Space per la progettazione di sistemi satellitari che provvedono in ogni luogo e in ogni momento alla connessione e al posizionamento, al monitoraggio del mostro pianeta, all’incremento delle sue risorse e all’esplorazione del nostro Sistema Solare e oltre. Thales Alenia Space vede lo spazio come un nuovo orizzonte, aiutando a costruite una vita migliore e più sostenibile sulla Terra. Una Joint Venture tra Thales (67%) e Leonardo (33%), Thales Alenia Space insieme a Telespazio forma la partnership strategica "Space Alliance", in grado di offrire un’ insieme completo di servizi. Thales Alenia Space ha un fatturato consolidato di 2.15 miliardi di euro nel 2019 e circa 7,700 dipendenti in nove paesi.
    www.thalesaleniaspace.com

THALES ALENIA SPACE – CONTATTI STAMPA